Condizioni - XRACE46 - Abbigliamento moto online

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni generali di utilizzo

Art. 1 . Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "C.G.V.") hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite internet sul sito www.xrace46.net appartenente alla Xrace46 di Toscano Vito con sede in Toritto (BA), Via Fratelli Bandiera n. 25, iscritta al Registro delle Imprese di Bari n. 538023 (R.E.A.), e P.IVA 07742830727
Le C.G.V. si applicheranno tra i soggetti del contratto che sono:
- Venditore: Xrace46 di Toscano Vito come sopra identificata (indicata nel prosieguo "Xrace46");
- Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in via telematica con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali (nel prosieguo indicato come: "Cliente").
È fatto divieto, dalla normativa in materia di dati personali, al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni.
Xrace46 si riserva di denunciare all'Autorità competente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori e della pubblica fede.
Il Cliente, inoltre, solleva
Xrace46 da ogni eventuale errore derivante dall'emissione di documenti fiscali non corretti a causa di informazioni errate o non complete relativi a dati forniti dal cliente, essendone lo stesso unico responsabile per il corretto inserimento.
Le presenti C.G.V. attengono alla vendita dei prodotti esposti sul sito web della società
Xrace46. La società venditrice si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti C.G.V. dandone comunicazione ai Clienti con la pubblicazione sul Sito.

Art. 2 . Vendite on-line

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita dei "Prodotti" stipulato tra
Xrace46 ed il Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Xrace46 che, per tale contratto, utilizza "internet" e relative tecnologie. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al Sito internet corrispondente all'indirizzo www.xrace46.net, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del Prodotto.
Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul Sito una Scheda Tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi, così come descritte dai produttori e/o importatori.
Le immagini e le descrizioni sono tratte dai cataloghi di importatori e produttori, i quali in fase di produzione possono effettuare delle modifiche e segnalarle con successivi aggiornamenti.
Xrace46 non è assolutamente responsabile per queste possibili modifiche.
Resta inteso che l'immagine a corredo della Scheda Tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte della
Xrace46 in virtù delle modifiche praticate dai produttori e/o importatori.

Art. 3. Prezzi

Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul sito, al prezzo ivi indicato in Euro, tasse e dazi doganali non sono inclusi (i costi di spedizione non includono tasse internazionali e dazi doganali) seguendo la procedura indicata sul sito medesimo. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un "numero ordine Cliente", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la
Xrace46. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Resta ferma la possibilità, da parte della Società, prima di inviare la conferma dell'ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul Sito.
I prezzi di listino sono soggetti a variazioni secondo le determinazioni dei produttori e/o importatori. In tal senso la
Xrace46 procederà all'indicazione dei nuovi prezzi con l'aggiornamento on-line.
Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano l'accettazione automatica dell'ordine e la spedizione della merce da parte della
Xrace46. In tale eventualità la transazione con carta di credito non sarà conclusa ed accettata e in caso di contrassegno o altra forma di pagamento il cliente sarà interpellato per l'accettazione dell'importo da pagare.
Su esplicita richiesta del Cliente alla
Xrace46, la stessa emetterà l'eventuale fattura del materiale spedito inviandola al Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Art. 4 . Disponibilità prodotti

Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell'inoltro dell'ordine sul sito da parte del Cliente, la
Xrace46 ne darà immediata comunicazione all'indirizzo e-mail indicato dal medesimo. In tal caso la transazione verrà annullata.
In questa eventualità è esclusa ogni obbligazione sia contrattuale che extracontrattuale da parte di
Xrace46 per la mancata conclusione del contratto.

Art. 5. Accettazione Condizioni Generali di Vendita

Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la
Xrace46, le C.G.V. descritte con il presente documento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che la Xrace46 non è vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 6. Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- Paypal.
- Ricarica Postepay.
- Bonifico bancario: nel caso di utilizzo di tale sistema di pagamento il Cliente dovrà effettuare il bonifico dell'importo indicato nella transazione, comprensivo delle spese di spedizione, presso l'istituto di credito indicato nell' e-mail di conferma dell'ordine e prima dell'esecuzione del contratto con la spedizione della merce.

Art. 7. Spedizioni

I prodotti acquistati saranno spediti dalla
Xrace46 all'indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione viene effettuata con corrieri espressi selezionati. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli , sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del venditore.

Art. 8. Informazioni e reclami

Qualunque chiarimento, informazioni sui servizi di assistenza od eventuale reclamo, potrà essere richiesta o avanzata alla
Xrace46 presso la propria sede legale come sopra evidenziata e a mezzo e-mail al seguente indirizzo:  info@Xrace46.net; Le informazioni contenute nelle C.G.V. e nel sito per i singoli prodotti sono nella loro interezza comunicate attraverso queste condizioni ed attraverso le schede ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e 53 DLT 206/2005.

Art. 9. Recesso
Il decreto legislativo n. 185 del 22.05.99, in ottemperanza alla direttiva CEE 97/7/CE sugli acquisti a distanza, consente al consumatore di recedere dall'acquisto. Per esercitare tale diritto il consumatore deve inviare, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno all'esercente che ha fornito la merce, all'indirizzo Xrace46 di Toscano Vito - Via Fratelli Bandiera n° 25 – 70020 Toritto -BA- ITALIA. Entro lo stesso termine di 10 giorni lavorativi il consumatore dovrà inviare, a proprie spese, la merce che intende restituire all'esercente in condizioni integre. Il consumatore verrà rimborsato dell'intera somma spesa nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui l'esercente venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di personalizzazione della merce ordinata, ai sensi dell'art. 5, comma 3, della stessa legge.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu